lunedì 6 settembre 2010

2010.09.01 Il relitto dell'UJ 2216 "EROS-KT"

Finalmente, dopo aver rimandato molte volte l'immersione sul KT per svariati motivi, ci siamo riusciti! Dato il giorno feriale, eravamo solo Davide ed io e grazie al Diving MASSUB ( http://www.massub.com/ )che ci ha portati sul sito anche se solo in due, abbiamo messo nel paniere anche questo relitto. La visibilità, come al solito variabile da momento a momento, non era all'altezza di quella trovata negli ultimi tuffi, in compenso assenza totale di corrente. Il relitto va dai -45 ai -60 mt, lungo circa 50 mt, gli manca totalmente la parte poppiera distrutta dalla violenta deflagrazione successiva al siluro che ha centrato la stiva delle munizioni. Per gli interessati all'aspetto tecnico/storico del KT Vi consiglio di leggere le info sul sito http://www.relitti.it/
Avevamo pianificato un tuffo tranquillo sui 40 minuti di fondo e con un tempo totale di circa 100 minuti e così è stato. Ci siamo veramente divertiti e spero di tornarci presto per fare delle riprese migliori di quelle che ho realizzato questa volta, si lo so dico sempre così ma...:-)

A presto

Primo.

2010.09.01 Il relitto UJ 2216 "EROS-KT" from Primo Valentini on Vimeo.

4 commenti:

gavriol ha detto...

Complimenti Primo bellissimo Video
Un abbraccio

ilaria ha detto...

complimenti anche da parte mia!

Primo ha detto...

Carissimi Ilaria e Gavriol sono immensamente felice di leggerVi, non immaginate quanto. Pensavo di aver fatto qualcosa di scortese nei Vs confronti e di averVi involontariamente offeso perchè non Vi avevo più visti da tantissimo tempo, sapete com'è ad una certa età si diventa più noiosi ma anche più sensibili.
Grazie, Vi abbraccio

ilaria ha detto...

Primo ci siamo e saremo sempre per degli amici come te!! Come al solito siamo sempre in movimento ma abbiamo sempre seguito le "avventure" del GSD team!

speriamo di riuscire ad andare in acqua tutti insieme!