martedì 19 gennaio 2010

....buona la prima...

E si...
buona la prima!!!
Ora possiamo svelare il segreto.
Quando il socio-fondatore Primo mi ha detto che si volevano unire al team nuovi sub, abbiamo riunito un consiglio straordinario per decidere l'ingresso dei candidati.
Dopo un ora di consiglio straordinario, abbiamo deciso di metterli alla prova sul campo in un immesione non semplicissima.
Cosi' ci siamo trovati all'Accademia blu del mitico Maurizio (che per la cronaca la rivista mondo sommerso ha pubblicato l'ennesimo suo articolo..complimenti Maurizio) per un tuffo sul famoso sito chiamato ISOLA.
Che dire... un metro di visibilità,acqua verde,leggera corrente contraria.... CONDIZIONI IDEALI PER TESTARE I CANDIDATI.
Ciro ha preso la guida del gruppo e ha condotto l'immersione con consapevolezza.
Una volta raggiunto la fine del panettone roccioso ha legato il rell alla roccia e li ha condotti fino alle gorgonie che erano distanti dalla parete.
Solo un ottimo conoscitore del luogo in quelle condizioni poteva riuscire in un impresa simile....
COMPLIMENTI CIRO !!!
Rapida occhiata alle gorgonie poi Davide ha fatto un cek aria/deco dei candidati e insieme hanno ripreso la strada del ritorno.
Io e Primo abbiamo fatto un altro giro per cercare qualche soggetto da fotografare ma con quella visibilità e sospensione era quasi impossibile.
Ci siamo ritrovati in perfetta sicronia al cappello del sito,per iniziare la deco lungo la cima dell'ancora
Tornati al diving doccia calda the bollente e tante chiacchere..Direi che a nome del Garfagnana Skindivers Team possiamo dare a pieno titolo il benvenuto ai nuovi membri:Amerigo e Marco di Lucca accompagnati da Riccardo di Castelnuovo Garfagnana che si sono contraddistinti per simpatia,competenza e bravura.Hanno svolto l'immersione rimanendo sempre in formazione senza problemi di sorta gestendo la scarsa visibilità e tutte le difficoltà che l'immersione rappresentava.
Pubblico le foto della giornata per descrivere con le immagini la passione che ci contraddistingue la felicità dello stare insieme e la disponibilità che è la peculiarità di Maurizio di Fiore dell'Accademiablu Diving Center.
Garfagnana Skindivers Team la passione oltre tutto...

Preparativi...

....SEMPRE MISCELE STANDARD....STANDARD-GARFAGNANA!!!!







...Banchina occupata dal materiale del team...








La felicità dopo l'analisi delle decompressive, Primo sempre attento e meticoloso...

Il reb di primo pronto e configurato


Il mare prometteva bene...


Primo in immersione sempre un passo avanti...


Foto ricordo nel quartier generale...




Il team al completo


Enrico (il lungo)

2 commenti:

Primo ha detto...

Bravo Enrico non solo "il lungo" ma anche "il grande"...romanziere!
Dai che il risultato era scontato, da dei dive-master non potevi aspettarti altro! Comunque un grazie ad Amerigo e Marco per averci dato fiducia e speriamo che possano venire con noi sabato in Secchina.
Primo

Ciro ha detto...

Andate Andate... e salutatemi la mina... sigh sob :(:(

Io "purtroppo" saro sulle piste del Cervino a surfare con lo snowboard :D

Comunque propongo a chi interessato Martedì 26 immersione all'Isuela, area marina protetta di Portofino.. e .. udite udite.. forse Maurizio di Fiore uscirà da casa sua e si farà finalmente questa bellissima immersione con noi.

Proposta aperta anche ai nuovi arrivati in ricreativa!

Saluti, Ciro.