mercoledì 13 agosto 2008

....CIAO....

Sono passati dieci mesi da quando una mattina da Lorenzo Sub ho incontrato Davide prima di un tuffo sull'Equa e chiaccherando davanti ad un caffè l'ho reso partecipe della mia idea di incominciare il corso IANTD ADV NITROX..
Lui inizialmente mi guarda con aria interrogativa, poi dopo avergli illustrato il corso, si convince ad intraprenderlo insieme a me.
Da allora sono passati dieci mesi intensi...
Per quanto mi riguarda sono stati entusiasmanti sotto tutti i punti di vista.
Siamo cresciuti insieme ed il nostro percorso è passato non solo dalla teoria e pratica del brevetto ma sopratutto da sabati trascorsi insieme sotto la superficie del mare.
Dieci mesi trascorsi ad immergersi insieme con ogni condizione atmosferica e di visibilità, che ci sono serviti per imparare a conoscerci e capirci al volo (più o meno) aumentando di volta in volta la difficoltà dei tuffi.
Ho trovato un buddy perfetto, ci completiamo a vicenda sott'acqua, ci divertiamo e abbiamo gli stessi obbiettivi.


La passione che ci aggrega è cosi tanta che dopo i tuffi si passa molto tempo al telefono ripercorrendo il tuffo fatto, prendendoci in giro sulle cavolate commesse e fantasticando sul tuffo successivo.


Col passare dei mesi, si è unito a noi due il grande PRIMO VALENTINI che con la sua esperienza e passione ci ha affiancato consigliandoci ma sopratutto accompagnandoci in acqua filmando le nostre piccole avventure...


Sono passate decine di immersioni, decine di numeri (a volte anche eccisivi) sui vari computer subacquei.


Ricordo con gioia la prima discesa sulla Secchina, il Ciglio di Miglioranza, le Gorgonie rosse, l'Isuela, la Secca Gonzatti, il Concordia in configurazione tek (per me e Davide era la prima volta) e in fine la grande signora L'Haven che ha siglato il massimo raggiunto da noi tre!!!


Ora devo partire per dieci mesi.


Il mio "lavoro" mi porta in Calabria ed a malincuore devo abbandonare i miei compagni d'immersione.


Due parole mi sembravano doverose per chi mi ha accompagnato in un anno di meravigliose avventure subacque.


Un saluto và anche a Gianluca, fido compagno di tuffi che appena aveva un pò di tempo libero si univa alla simpatica combriccola!!!!


Sicuramente continuerò a leggere (con un pò di maliconia e invidia) le stravaganti avventure del Garfagnana Skin-Divers Team e appena avrò una giornata libera contribuirò al blog con qualche foto fatta nei mari del sud..


Ancora un saluto ed un arrivederci al più presto per poter continuare il percorso e le avventure sub con voi...Ottimi subacquei ma sopratutto fidati amici....





Ciao, Buone Bolle al Team
ed a tutti gli amici sub con cui mi sono immerso


Enrico (Il Lungo)

3 commenti:

Primo ha detto...

..ovvìa Enrico, cosa vuoi che siano 10 mesi, son convinto che quando dovrai tornar a casa Ti dispiacerà lasciare quei posti che avrai imparato a conoscere e dove farai splendide immersioni, son sicuro che posterai foto bellissime, quale reporter del G.S.D.Team in missione al Sud, e noi tutti qui a morderci le mani pensando a quel fortunato di Enrico, he he he!
Buon lavoro e
Ciaooo belloooo!

Anonimo ha detto...

Buon divertimento Enrico.. Saluti da LUCA.. (La guida del tech dive)

Anonimo ha detto...

Ho visitato il vostro blog.. stupendo. divertiti.. By Luca la guida di Arenzano Tech dive