martedì 29 gennaio 2008

Calafuria, 27.01.2008...

Astrospartus

...grazie all'amico Maurizio del Diving Accademia Blu di Livorno, ho potuto vedere questa meravigliosa Stella Gorgone. Domenica 27 Gennaio, durante un'immersione di prova, in un sito nuovo, "Top secret", ho fatto questa foto. Anche se la visibilità non era ancora al meglio, a causa del recente mal tempo, ho potuto ammirare anche paramuricee mai viste in questa zona per dimensioni e colori, crinoidi, nudibranchi e tanto ma tanto corallo che era difficile vedere le antenne di alcune aragoste. La profondità max raggiunta è stata di - 43, come pianificato, dato che sarebbe possibile andare anche oltre e la temperatura minima di 12°. Spero nelle prossime immersioni di trovare maggiore visibilità e di poter fare altre foto. Consiglio a tutti gli appassionati di rivolgersi a Maurizio per farsi portare a vivere di persona questa splendida esperienza.

domenica 13 gennaio 2008

Gianmaria, 11.09.2006... la sua prima immersione.

E sì, documento importante questo, mio nipote Gianmaria, a 7 anni, ha fatto la sua prima esperienza subacquea durante le ferie estive a Hurghada. Preparato a dovere da Roberto, istruttore Padi(del Giglio), è sceso nel blu per vedere gli abitanti di quel mare che aveva imparato a conoscere sul libro dei pesci tropicali. E' stata un'esperienza indimenticabile. Ora, in attesa di avere l'età per poter fare il primo vero corso, si allena in piscina insieme a mamma e papà ...ed il nonno Primo... lo aspetterà in mare!






Grande serietà nella preparazione...


...capire l'assetto...

...osservare...

...con tranquillità...

...la grande soddisfazione.

Prof. max -6, run time 30'






Un "BRAVA" alla mamma Barbara che vincendo l'emozione di vedere il suo piccolo sub in immersione per la prima volta, è riuscita ugualmente a fare questi scatti.



Un "BRAVISSIMO" a Gianmaria che ha eseguito con grande naturalezza tutto quello che gli aveva insegnato Roberto, ma anche perchè ...



è...il mio nipotino!