lunedì 19 gennaio 2009

...il corallo dell'Isola

Eccoci alla prima immersione del 2009, che dire, il tempo è simile a quello trovato il 27 dic/08, mare abbastanza calmo, vento teso da terra, cielo coperto da pesanti nuvole, luminosità ridotta e molta sospensione in acqua, temp. mare 13°, quasi una notturna, comunque già meglio di altre volte per l'assenza di correnti. Grazie alla brillante compagnia, i due Davide, l'ing. Marco e Riccardo (un nuovo sub della Garfagnana che si è aggiunto al ns Team con questa immersione), ci siamo divertiti ugualmente, potendo ammirare l'esplosione di corallo trovata a "l'Isola", uno dei siti più belli della zona.


...il corallo dell'Isola.

venerdì 9 gennaio 2009

...le ultime due immersioni del 2008

...e si, anche il 2008 è passato, il meteo negli ultimi due mesi, un pò burrascosi, non ci ha permesso di fare immersioni da ricordo, mare agitato con venti di ogni genere e quando è stato calmo era torbido! Comunque per chiudere "in bellezza" il 23 ed il 27 Dicembre ci siamo tuffati in quel di Livorno, una Secchina ed una Nave quasi in notturna, che anche se fatte in pieno giorno la dicono lunga sulla visibilità trovata. Il materiale raccolto è poco ma è sufficiente per creare un ricordo della lieta compagnia.


...le ultime due del 2008....

martedì 6 gennaio 2009

...e come dice il proverbio...

...e già, sperando che come dice il proverbio che "l'Epifania tutte le feste se le porta via", speriamo che si porti via anche un pò di mal tempo. Novembre e Dicembre 2008 sono stati mesi "tempestati" e tra meteo e impegni di lavoro, per i componenti del G.S.D. Team ci sono state poche occasioni d'immersione. L'unica cosa bella è stato l'arrivo di Stefano e colgo l'occasione insieme a Barbara e Davide per ringraziare tutti gli amici che gli hanno fatto gli auguri, GRAZIE. Ma torniamo al Team, abbiamo ripreso i tuffi e presto posterò qualcosa relativo ai tuffi di fine anno, pochi flash ma giusto per sugellare l'amicizia che ci lega in questo sport. Per il nuovo anno abbiamo messo in cantiere delle cosette molto interessanti e se Dio vorrà ne sarete partecipi.
A nome e per conto di tutto il G.S.D.Team auguro a tutti uno splendido 2009 ricco di salute e tantissimo blu.