domenica 26 ottobre 2008

"Le Gorgonie della Secchina" (Li) 22 Ottobre 2008

Continuano le nostre "scorribande" alla Secchina, perchè? Perchè ci ha stregati, è un sito molto particolare, ogni volta sembra diverso.
Quando sono lì, io, percepisco delle sensazioni strane, positive (non narcosi), sto bene, è come se...non so, ma qualcosa mi attira!
Sarà...
...l'emozione di essere in mezzo al mare,
...la possibile sorpresa,
...la trasparenza dell'acqua che a volte sembra di essere in un acquario,
...l'esplosione dei colori che prendono vita sotto i miei illuminatori,
...il tempo che scorre via veloce e subito c'è da risalire,
...questo tempo troppo breve che mi induce a tornare?

Non so, quando l'avrò scoperto ve lo dirò.


"Le Gorgonie della Secchina" 22 Ottobre 2008.

lunedì 13 ottobre 2008

Bentornato "Maurizio"

Oggi, 12 Ottobre 2008, il G.S.D. Team cresce.

Con l'immersione di oggi, alla Secchina, dopo un periodo di fermo forzato, ha fatto il suo ingresso ufficiale l'amico Maurizio (detto il "Conte"). E' tornato ad immergersi e si è unito al ns team. Negli ultimi tre anni ho condiviso con Maurizio i corsi tec IANTD (fino al TX-NMX) presso il ns centro sub di riferimento "Lorenzo Sub". Serate dopo serate, tra problemi di varia natura tipo il meteo che, ogni volta che era programmata l'uscita veniva giù il finimondo; fisici, malanni a "turno"; di lavoro, siamo "artigiani" e chi lo è sa cosa vuol dire; familiari e "chi" non è ha! Ma la vita deve andare avanti, volente o nolente, ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria e quindi Barbara, Davide, Enrico ed io Ti abbracciamo e Ti diciamo "forza Maurizio", è ora di recuperare il tempo perso, tutti insieme :-)

...in questo video continuo con i miei esperimenti nel tentativo di individuare le regolazioni più idonee alla situazione ma non è facile. Cambia la luce, cambia la visibilità, cambia il soggetto, cambia la distanza e quando son lì son sempre a litigare col computer! Ho inserito un frame ripreso da Ciro, che ringrazio.


"La Secchina" (Li) del 12 Ottobre 2008.

mercoledì 1 ottobre 2008

"Le Mustelle della Secchina" (Li), 28 Settembre 2008

Ogni volta le situazioni cambiano, quando il vento...quando le onde...quando la corrente...quando la visibilità, ma quando pensi di aver fatto un buco nell'acqua e ti dici che forse oggi avresti fatto meglio a startene a casa, ecco che...

(p.max -47...temp 15°...tf 34'...rt 92')


"Le Mustelle della Secchina" (Li) 28 Settembre 2008.