lunedì 28 luglio 2008

"La Secchina con Pippo" (Li) 26 Luglio 2008

L'immersione di oggi ci ha rivisti (Enrico, Davide ed io) alla Secchina, alla ricerca di quei particolari che nelle immersiomi precedenti ci erano sfuggiti e che in questa occasione abbiamo trovato. Grazie ad amici comuni abbiamo avuto anche il piacere di conoscere Alessandro, detto "Pippo", che gestisce il "New Sub Marine D.C." ad Antignano (Li). Da tanto tempo sentivo parlare di Lui ed infine è arrivato anche il Suo turno. Sotto la Sua modestia si cela un sub serio, esperto ed affidabile che ti dà tranquillità. Ci siamo imbarcati con tutta la nostra attrezzatura tek, in compagnia di un gruppo di amici di Pippo, sul suo bellissimo super gommone nuovo, una scheggia! Mare piatto, cielo leggermente velato, assenza di vento e giù un meraviglioso blu intenso. L'immersione è stata all'altezza delle nostre aspettative con momenti quasi surreali e ci siamo lasciati con la solita promessa, alla prossima! Spero che il video sia di Vs. gradimento, buona visione.


26 Luglio 2008, Meloria (Li) "La Secchina"

Framura di notte 17 luglio 2008

Anche questa sera ,
guidati dall'ormai Sindaco del porticciolo di Framura Alex Barbiero (che guida l 'immersione ad occhi chiusi e chiama le murene per nome)
abbiamo fatto una notturna da.."URLO"..
Giro completo con partenza dalla scogliera e arrivo al porticciolo,77 minuti d'immersione(che sono veramente poca cosa quando il tuffo ti regala cosi tanti soggetti d'ammirare e fotografare)
e un infinità di......TUTTO!!!






lunedì 21 luglio 2008

A.M.P. Portofino "Secca Gonzatti" 19 Luglio 2008

Oggi abbiamo fatto scalo da MasSub D.C. a Lavagna (Ge) e dopo aver concordato insieme agli altri sub facenti parte dell'imbarco per l'immersione al Faro, siamo poi andati alla Secca Gonzatti, causa affollamento dei siti alternativi. Davide, Enrico ed io, rigorosamente in config. tech.(ormai è nel DNA) ci siamo fiondati subito alla max prof. dove però purtroppo la visibilità non era quella che ci aspettavamo, come visibile nelle foto, risalendo migliorava permettendo scatti in campo lungo. Oggi ho collaudato una nuovissima Nikon Coolpix 5100 P, scafandrata Ikelite, senza illuminazione poichè essendo la prima immersione volevo testare i comandi (full) e rendermi conto delle possibilità di disporre di quasi 13 MPX, al prox. giro mi organizzerò. Quello che ha caratterizzato questa immersione è stato il pesce, tanto ma tanto pesce ed anche di discrete dimesioni.

-54...che freddo! 16°...e...che nebbia!..via...via!


...da qui migliora la visibilità e la temp. sale




...prime tappe fonde, in libera


...da qui vietato avere pensieri...Luculliani!
















...la soddisfazione è sempre tanta

lunedì 7 luglio 2008

Relitto "Bolzaneto" 6 Luglio 2008

Grazie ad Ivano del Diving "Lisca di pesce" anche il tuffo di questa settimana è andato a buon fine. Questa volta il meteo è stato dalla nostra parte, cielo velato, mare accettabile, poca corrente e visibilità con tratti del relitto al buio e altri ben visibili, non sono mancate le sorprese! I tech-divers di oggi sono: Davide, Enrico, Gianluca ed io. Buon video.


Relitto "Bolzaneto" 06 Luglio 2008

martedì 1 luglio 2008

"Gita a Giannutri" 26 Maggio 2008

In esclusiva, il Ns. agente segreto "Enrico-00200" ci produce questo video che è riuscito a filmare in tutta segretezza per documentare il "dietro le quinte" di questa splendida gita organizzata da "Lorenzo Sub". L'autore del filmato ha dovuto utilizzare tecniche particolari di mimetismo, ma se farete attenzione nell'ultima foto, perfettamente integrato tra il Canesi e Davide, forse lo noterete. Naturalmente per le immagini e le frasi riprodotte in questo video, se ne raccomanda la visione ad un pubblico esclusivamente "SUB-Adulto". Buona visione!


"Gita a Giannutri" 26 Maggio 2008